La posizione centralissima e la vicinanza alle principali attrattive turistiche e culturali che Catania offre, rende Palazzo Cerami la scelta ideale per chi viaggia da solo per lavoro o per svago ma anche per chi viaggia in coppia o con la famiglia.
Un aperitivo all’aperto, una cena romantica, un giro per i caratteristici mercati cittadini, un buon gelato o un pomeriggio di shopping. Chi sceglie Palazzo Cerami ha tutto questo e anche di più a pochi passi di distanza.
Palazzo Cerami è una storia d’amore, quella di Gino e Dora. Un amore che né la distanza né la guerra sono riuscite a spezzare.
Luigi Battaglia (Gino), per amore di Teodora Facciolà (Dora), si mise in marcia da Bombay in India per far ritorno a Catania. Era un prigioniero di guerra, scampato alla morte solo grazie all’intuito di un commilitone che gli strappò dalla divisa i gradi da ufficiale per salvarlo dalla fucilazione certa.
Dora era una musicista che aveva conquistato Gino suonando il piano.
Palazzo Cerami è anche la storia di un viaggio durato due anni. Un viaggio a piedi tra due Continenti. Dora aspettava Gino, per sposarlo tenendolo per mano e non per corrispondenza come si usava fare durante la guerra.
Le uniche lettere che Dora amava leggere erano quelle che Gino le scriveva dalla prigionia. Aveva fatto voto di non tagliarsi i capelli fino al ritorno del suo amato. Fino alla fine di quel viaggio.